Questa è la pubblicità ma come sempre non tutto è come sembra, ecco cosa ne penso
Packaging: La confezione è quello che differenzia questo prodotto da un normalissimo ombretto opaco, nella confezione sono presenti quattro ombretti con differenti tonalità: Neon Green (il verde), Hot Pink (il fucsia), Electric Blue ( il blu) e Fiery Fucsia (il viola).
Gli ombretti sono contenuti in una confezione tonda di plastica con stampato al centro il logo, colorata a seconda dell'ombretto e morbida al centro, permettendo così di premere per far rilasciare più colore sui capelli. Una volta aperta la confezione ha una molla che permette di riaprirsi ogni volta che viene premuta, a parte che non si chiuda completamente. All'interno l'ombretto è "attaccato" tramite una calamita mentre nell'altro lato della confezione c'è una spugna che raccoglie la polvere in eccesso e la preme sui capelli.
Questo packaging dovrebbe essere davvero innovativo perché permetterebbe di colorare i capelli senza sporcarsi le mani come di solito succede con gli ombretti, ma in realtà non funziona molto bene. Ogni volta che si passa l'ombretto sui capelli la spugna si stacca portando con se i capelli che si strappano inevitabilmente, inoltre molti capelli rimangono all'interno della confezione anche se la spugna non si stacca. Io dopo qualche tentativo ho tolto l'ombretto dalla confezione e l'ho messo "alla vecchia maniera".
Applicazione: Questo prodotto dovrebbe essere innovativo proprio per l'applicatore fatto per colorare i capelli senza sporcarsi. In teoria si dovrebbe aprire la confezione, metterla tra una piccola ciocca di capelli con la spugna rivolta verso il basso e l'ombretto verso l'alto, premere sulla parte morbida (quella colorata) e passarlo sulla ciocca. Questa, in teoria, dovrebbe subito colorarsi e dopo aver finito il lavoro si fissa il tutto con la lacca per capelli. In realtà, come ho già spiegato prima, questa confezione non funziona bene e alcuni capelli si spezzano all'interno, io di solito spingo la parte morbida dove è l'ombretto così che questo si stacca e posso passarlo normalmente sui capelli (ovviamente munita di guanti e un asciugamano sulle spalle).
Colorazioni: Come ho già detto dentro la confezione ci sono quattro colorazioni, queste sono molto differenti tra loro come tenuta e brillantezza.
Neon Green
Nonostante sia una grande amante dei capelli verdi questa tonalità non mi piace per niente, decisamente non è "neon" come il suo nome. Come tenuta è ottima, non macchia i vestiti e resiste tutto il giorno se fissata con la lacca. A differenza di altri ombretti Hot Huez, questo va via immediatamente con uno shampoo anche sui capelli più chiari.
Swatch Neon Green |
Hot pink
Swatch Hot pink |
Electric Blue
Anche la tonalità di questo ombretto non rispecchia il suo nome, una volta applicato sui capelli sembra un lavanda più che un blu elettrico. Come tenuta, perfetta e va via completamente con uno shampoo anche sui capelli più chiari.
Swatch Electric Blue |
Fiery Fucsia
Questo ombretto, insieme a Hot Pink, è il mio preferito. Colore davvero intenso e bellissimo, la tenuta è ottima e la durata anche. L'unico difetto è che una volta fatto lo shampoo i capelli più chiari diventano rosa e per mandare via il colore ci vogliono diversi lavaggi.
Swatch Fiery Fucsia |
Opinione personale: Il risultato di alcuni colori mi piace molto, il rosa e il viola li userò ancora e mi piacciono davvero tanto. Per il blu mi piace come colore anche se non rispecchia il nome, però il verde non lo userò mai. Ho provato molti ombretti per capelli in passato e questo è quello che regge meglio (ho usato ombretti che mi hanno lasciato il collo colorato per un intera giornata). Come prezzo è molto buono quello che ho trovato io e lo ricomprerei, se dovessi spendere di più cercherei soluzioni più economiche (si può benissimo rimpiazzare con i mascara per capelli, con dei normalissimi ombretti opachi o con dei gessi per lavagne). Il fatto che i colori più belli rimangano sui capelli dopo lo shampoo è un punto a sfavore, nonostante mi piaccia averli rosa e non mi faccio problemi a tenerli per molti potrebbe essere un motivo per non acquistarli dato che vogliono una soluzione temporanea proprio per non impegnarsi.
Spero che questa review vi sia stata utile!