mercoledì 23 luglio 2014

Essence Match 2 Cover Review

Ciao a tutti! Ognuno di noi, almeno una volta  nella vita, si è svegliato con qualche orribile imperfezione nel viso ma per fortuna il makeup ci aiuta sempre!. Uno dei prodotti essenziali per ogni ragazza è il correttore, ossia un prodotto molto pigmentato in grado di nascondere rossori e imperfezioni del viso. Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è il match2cover! di Essence, un correttore duo in crema low cost.


Packaging: La confezione è molto professionale e funzionale, richiama quella dei correttori delle grandi marche. All'interno ci sono due cialde con due colori, un beige e un rosa chiaro. Il correttore si chiude facendo combaciare lo sportellino di plastica con il resto della confezione, è molto comodo da portare in borsa.


Applicazione e Swatch: Per avere un risultato più preciso è consigliabile applicarlo con dei pennelli specifici (se lo usate per le occhiaie con un pennello da sfumatura, se lo usate per le imperfezioni con un pennellino a lingua di gatto). Consiglio di applicarne poco nelle occhiaie perché essendo molto pastoso rischia di andare nelle pieghette. Una volta raggiunto il risultato desiderato fissate tutto con la cipria.

Swatch match2cover!
In alto: beige
In basso: rosa chiaro 
Coprenza: La coprenza è medio-bassa, infatti se avete occhiaie molto scure o imperfezioni molto evidenti non farà miracoli. Questo prodotto vi darà un effetto naturale, adatto solo a chi non ha molti problemi.

Durata: La durata di questo correttore non è delle migliori, nel viso tende a muoversi dopo un po' e nelle occhiaie tende ad andare nelle pieghette. Per farlo durare un po' di più è necessario fissarlo con la cipria ma non durerà più di 5-6 ore.

Prezzo: Il prezzo è ottimo e si aggira sui 4€ circa.

Opinione personale: Penso che questo prodotto sia ottimo per chi ha la pelle quasi perfetta e di tanto in tanto può capitargli qualche imprevisto, però non è assolutamente adatto a chi ha grandi problemi di acne o occhiaie. Per il prezzo che ha non si può pretendere molto, da un effetto naturale e non rischierete certo di avere l'effetto "mascherone" sul viso. Io lo userei solo d'estate insieme a una bb cream perché odio avere una base pesante, però d'inverno non lo userei mai. Le colorazioni sono molto adatte al mio tipo di pelle (infatti il n.10 è per pelli chiarissime, il n.20 per pelli medio-chiare) anche se non capisco perché Essence faccia un correttore chiaro quando tutti i fondotinta non si avvicinano minimamente a quella tonalità. Lo ricomprerei? no, ne esistono di migliori a prezzi simili.

Spero che questa review vi sia stata utile, segui questo blog per avere sempre gli aggiornamenti sui nuovi post!

Nessun commento:

Posta un commento