venerdì 10 ottobre 2014

Garnier Fructis Oleo Repair 3 Review

Ciao a tutti! Oggi voglio parlarvi di una linea di prodotti alla quale mi sono affezionata molto nelle ultime settimane, sto parlando della Oleo Repair 3 di Garnier.  Avendo i capelli in delle condizioni disastrose ho riposto tutte le speranze in questa linea e devo dire che ha veramente cambiato la qualità del mio capello. Nell'ultimi anni ho tinto i capelli con superschiarenti e le conseguenze sono state quelle di averli molto sciupati e con la consistenza della paglia/capelli sintetici, cosa molto brutta e insopportabile.
Vediamo in dettaglio da cosa è composta questa miracolosa linea di prodotti!



  1. Shampoo Fortificante

Questo shampoo è il prodotto più "normale" della linea. Appena applicato si può subito sentire un gradevole profumo che però rimane solo in maniera molto delicata. Non è particolarmente idratante, infatti una volta sciacquato si sentono i capelli piuttosto secchi (anche se ne ho provati di peggiori) però li pulisce molto bene. In quanto all'azione fortificante devo dire che abbinata agli altri prodotti funziona veramente, mi sono caduti almeno il 50%-60% di capelli in meno.

    2. Maschera fortificante riparazione e nutrimento


Amo alla follia questa maschera! Penso che sia il prodotto che fa davvero la differenza in questa linea. La confezione è un po' piccola ma ce ne vuole abbastanza poca per tutte le lunghezze. Io la applico dopo lo shampoo e la lascio agire 1-2 minuti, cosa molto comoda dato che non ho mai tempo. Una volta risciacquata i capelli non sembrano nemmeno gli stessi, morbidissimi. Va applicata ad ogni lavaggio e vi permetterà di districare i capelli senza problemi.

  3.  Balsamo crema fortificante


Applico questo balsamo dopo la maschera per dare un ulteriore idratazione (anche se secondo me se non avete proprio i capelli che sembrano di plastica potete mettere o questo o la maschera). Una volta sciacquato i capelli sono ancora più morbidi e idratati, però non risultano né unti né pesanti.

Per quanto riguarda l'INCI si sa, la Garnier non è una di quelle aziende che fa prodotti bio (nonostante abbiano fatto qualche linea completamente naturale) 

Clicca sull'immagine per ingrandire
Il prezzo per lo shampoo e il balsamo si aggira intorno ai 3.50€ cad. se non sbaglio, per la maschera circa 4.50€


La particolarità di questa linea è quella di avere all'interno dei propri prodotti tre oli; L'olio d'oliva, per la brillantezza. L'olio di Avocado, per nutrire le fibre del capello e l'Olio di Karité per donare morbidezza. Devo dire che per la prima volta trovo una linea di prodotti che fa quello che promette, da quanto la uso non perdo più così tanti capelli, non fatico a pettinarli e non mi si formano più quei fastidiosi nodi. Il prezzo è nella media per gli shampoo da supermercato e lo ricomprerei assolutamente!

Nella linea è anche presente un olio d'argan spray (che costa tipo 7.00€ per una mini boccetta quindi non mi ci sono nemmeno avvicinata) e uno shampoo 2 in 1. 

Ho appena comprato la nuova linea densi e corposi, per ora non sono per niente soddisfatta ma vi farò sapere tutto tra qualche settimana.
Spero che questo post vi sia stato utile!

Nessun commento:

Posta un commento