lunedì 2 giugno 2014

Garnier Ultra Dolce Balsamo alla mandorla dolce e fiori di loto Review

Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi di un balsamo meraviglioso, l'Ultra Dolce alla mandorla e fiori di loto. Avevo già recensito lo shampoo e vi avevo promesso anche questa review. Questo balsamo è uno dei prodotti bio della Garnier, al 96% biodegradabile, senza parabeni, coloranti e siliconi.


Packaging: La confezione da 250ml è simile allo shampoo se non capovolta, i colori prevalenti sono il celeste e il verde acqua. Negli adesivi posti davanti e dietro la confezione vi è scritto che il balsamo è al 96% biodegradabile senza parabeni, coloranti e siliconi. Il dosatore, protetto da un tappo apribile spingendolo verso l'alto, permette di prendere la quantità desiderata a seconda di quanto si preme sulla confezione di plastica piuttosto "morbida" (ne viene data poca per volta, per evitare gli sprechi).

Profumazione: Il profumo di mandorle di questo balsamo è davvero delizioso, può piacervi o non piacervi. Una volta applicato si sente davvero tanto, e resta anche dopo averli sciacquati e asciugati. A differenza dello shampoo si sente molto di più.

Applicazione: Una volta applicato sulle lunghezze (mi raccomando mai sul cuoio capelluto che sennò lo unge) si sentono immediatamente idratati, morbidi e come ho detto prima, super profumati! Inoltre non li appesantisce per niente.

Inci: Questo balsamo è al 96% bio quindi gli ingredienti dovrebbero essere buoni



Immagine AQUA (solvente) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine DISTEAROYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli) 
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente) 
Immagine ZEA MAYS STARCH (abrasivo / assorbente / antiagglomerante / protettivo cutaneo / additivo reologico / vegetale) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine NELUMBO NUCIFERA FLOWER EXTRACT (vegetale) 
Immagine CAMELINA SATIVA OIL (emolliente) 
Immagine BENZOIC ACID (conservante) 
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante) 
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine PARFUM

Come avevo detto è a dir poco perfetto, con solo due elementi gialli ma non sono gravi.

Prezzo: Il prezzo dovrebbe essere sui 3.50€ circa, però è possibile trovarlo anche a meno nei supermercati.

Opinione personale: Amo questo balsamo, è uno dei migliori che abbia mai provato. I capelli sono morbidissimi, profumatissimi e per niente appesantiti. Il prezzo è buono considerato che dura tanto, grazie anche all'erogatore che da poco prodotto per volta. Inoltre mi fa molto piacere usare un prodotto con l'involucro fatto di plastica riciclabile e -quasi- completamente bio. In alcuni supermercati è anche possibile trovarlo al 98% bio però nel mio ancora non c'è.

Spero che questa review vi sia stata utile!
Al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento