venerdì 27 giugno 2014

Hot Huez gessi colorati per capelli Review

Ciao a tutti! Avete mai desiderato avere i capelli rosa, viola o blu? Vorreste vedere come vi starebbero però non siete pronte ad impegnarvi con soluzioni semipermanenti? In molti hanno trovato delle soluzioni temporanee che vi permetteranno di avere capelli diversi dal normale senza prendersi un impegno non adatto alla vita lavorativa, scolastica ecc. Le colorazioni temporanee che si possono trovare sul mercato sono varie; mascara per capelli, gel colorati e ombretti per capelli. Queste colorazioni vanno via con un solo shampoo (tranne in alcuni casi ma ne parlerò dopo) e, se fissati con una lacca, durano tranquillamente tutto il giorno se non si bagnano con acqua o sudore. Il prodotto del quale voglio parlarvi oggi viene direttamente dall'America, si chiama Hot Huez. Questi gessi hanno la particolarità di attaccarsi a qualsiasi tipo e colore di capelli (cosa che le tinte non fanno) e inoltre hanno un packaging rivoluzionario. Questo è un prodotto "As Seen On Tv", infatti in America vengono pubblicizzati in tv (tipo in un mediashopping americano) con un video esplicativo.


Questa è la pubblicità ma come sempre non tutto è come sembra, ecco cosa ne penso



Packaging: La confezione è quello che differenzia questo prodotto da un normalissimo ombretto opaco, nella confezione sono presenti quattro ombretti con differenti tonalità: Neon Green (il verde), Hot Pink (il fucsia), Electric Blue ( il blu) e Fiery Fucsia (il viola). 


Gli ombretti sono contenuti in una confezione tonda di plastica con stampato al centro il logo, colorata a seconda dell'ombretto e morbida al centro, permettendo così di premere per far rilasciare più colore sui capelli. Una volta aperta la confezione ha una molla che permette di riaprirsi ogni volta che viene premuta, a parte che non si chiuda completamente. All'interno l'ombretto è "attaccato" tramite una calamita mentre nell'altro lato della confezione c'è una spugna che raccoglie la polvere in eccesso e la preme sui capelli. 
Questo packaging dovrebbe essere davvero innovativo perché permetterebbe di colorare i capelli senza sporcarsi le mani come di solito succede con gli ombretti, ma in realtà non funziona molto bene. Ogni volta che si passa l'ombretto sui capelli la spugna si stacca portando con se i capelli che si strappano inevitabilmente, inoltre molti capelli rimangono all'interno della confezione anche se la spugna non si stacca. Io dopo qualche tentativo ho tolto l'ombretto dalla confezione e l'ho messo "alla vecchia maniera".

Applicazione: Questo prodotto dovrebbe essere innovativo proprio per l'applicatore fatto per colorare i capelli senza sporcarsi. In teoria si dovrebbe aprire la confezione, metterla tra una piccola ciocca di capelli con la spugna rivolta verso il basso e l'ombretto verso l'alto, premere sulla parte morbida (quella colorata) e passarlo sulla ciocca. Questa, in teoria, dovrebbe subito colorarsi e dopo aver finito il lavoro si fissa il tutto con la lacca per capelli. In realtà, come ho già spiegato prima, questa confezione non funziona bene e alcuni capelli si spezzano all'interno, io di solito spingo la parte morbida dove è l'ombretto così che questo si stacca e posso passarlo normalmente sui capelli (ovviamente munita di guanti e un asciugamano sulle spalle).

Colorazioni: Come ho già detto dentro la confezione ci sono quattro colorazioni, queste sono molto differenti tra loro come tenuta e brillantezza.

Neon Green


Nonostante sia una grande amante dei capelli verdi questa tonalità non mi piace per niente, decisamente non è "neon" come il suo nome. Come tenuta è ottima, non macchia i vestiti e resiste tutto il giorno se fissata con la lacca. A differenza di altri ombretti Hot Huez, questo va via immediatamente con uno shampoo anche sui capelli più chiari.

Swatch Neon Green

Hot pink 


Hot pink è un colore meraviglioso, uno dei miei preferiti. E' molto pigmentato, infatti si può modulare molto bene l'intensità del colore. Una volta applicato e fissato con la lacca resta sui capelli senza problemi, non macchia i vestiti (cosa che ombretti di altre marche fanno) se non a causa di sudore o se bagnati dall'acqua. Se avete i capelli molto chiari state attente, anche dopo diversi lavaggi i capelli restano di un rosa pastello e non va via molto facilmente.

Swatch Hot pink

Electric Blue


Anche la tonalità di questo ombretto non rispecchia il suo nome, una volta applicato sui capelli sembra un lavanda più che un blu elettrico. Come tenuta, perfetta e va via completamente con uno shampoo anche sui capelli più chiari.

Swatch Electric Blue

Fiery Fucsia


Questo ombretto, insieme a Hot Pink, è il mio preferito. Colore davvero intenso e bellissimo, la tenuta è ottima e la durata anche. L'unico difetto è che una volta fatto lo shampoo i capelli più chiari diventano rosa e per mandare via il colore ci vogliono diversi lavaggi. 

Swatch Fiery Fucsia
Prezzo e Punti Vendita: Il prezzo varia a seconda di dove si acquista, in questo negozio io ho pagato 3.00€ a confezione, si può acquistare sul sito ufficiale al prezzo di 14.95$ + spedizioni, su Ebay a circa 10€ spedizioni incluse, su Amazon a circa 6$ + spedizioni e su altri siti online.

Opinione personale: Il risultato di alcuni colori mi piace molto, il rosa e il viola li userò ancora e mi piacciono davvero tanto. Per il blu mi piace come colore anche se non rispecchia il nome, però il verde non lo userò mai. Ho provato molti ombretti per capelli in passato e questo è quello che regge meglio (ho usato ombretti che mi hanno lasciato il collo colorato per un intera giornata). Come prezzo è molto buono quello che ho trovato io e lo ricomprerei, se dovessi spendere di più cercherei soluzioni più economiche (si può benissimo rimpiazzare con i mascara per capelli, con dei normalissimi ombretti opachi o con dei gessi per lavagne). Il fatto che i colori più belli rimangano sui capelli dopo lo shampoo è un punto a sfavore, nonostante mi piaccia averli rosa e non mi faccio problemi a tenerli per molti potrebbe essere un motivo per non acquistarli dato che vogliono una soluzione temporanea proprio per non impegnarsi. 

Spero che questa review vi sia stata utile!